Il bomber di stagione

Durante le mezze stagioni è impossibile fare a meno di un gubbino dal peso leggero che possa ripararci da piogge inaspettate o dal rigore della sera. Cosa dettano, dunque, le tendenze per quanto riguarda l’ outerwear?

Capo assoluto di cui non si potrà fare a meno in questa stagione è il bomber.

In origine fu Leslie Irvin, paracadutista e stunt-man di Los Angeles, a disegnare il modello iconico del bomber per dar vita a una giacca che potesse riparare gli aviatori durante la prima guerra mondiale. Il primo prototipo era totalmente in pelle e fu imbottito di lana per incontrare le esigenze dei piloti. Da allora il bomber ha continuato a dominare ogni tendenza, prestandosi a qualsiasi tipo di rivisitazione. La linea sportiva e l’ appeal dinamico e grintoso hanno conquistato i gusti del mondo maschile, accostandosi di volta in volta a nuove esigenze.

Per un look più raffinato, eccolo declinato in un morbido suede: compromesso perfetto tra dinamismo ed eleganza. Spopolato negli anni Settanta, il bomber in camoscio torna ad affascinare con le sue nuance così neutre e intense allo stesso tempo: beige, sabbia, marrone e l’ iconico color cammello ritornano prepotentemente nella nuova primavera 2016.

Per uno stile più disinvolto la zip si porta aperta e nasconde una semplice t-shirt bianca o una classica maglia a tinta unita. Il classico jeans o dei chinos in tela saranno i pantaloni perfetti per  un outfit di tendenza e al passo con le mode: un mocassino o un modello derby completano un look minimal chic.

Un’ ampia gamma di bomber in suede, dalle diverse tonalità,  ti aspetta nei concept store Fradi e online, scegli subito il modello che fa per te!